Un dato che la Redazione di Prestito.it evidenzia da mesi, le
Banche Italiane nel 2013 hanno
"stretto ancora di più i rubinetti del Credito alle Imprese", ovvero anziché adoperarsi ... come spesso enunciato pubblicamente da illustri rappresentati di categoria e/o delle Banche stesse ... per ridurre il Credit Crunch Bancario, scopriamo "oggi" che il fenomeno si è nei fatti addirittura ulteriormente acutizzato.
A "certificare" la situazione di incredibile contrazione dei Prestiti alle Imprese Italiane è arrivata oggi anche una nota della BCE (Banca Centrale Europea).
Riportiamo qui di seguito integralmente quanto diffuso dall'agenzia ANSA:
Bce: calo record prestiti imprese Italia (ANSA) - ROMA, 3 GEN - I prestiti alle imprese in Italia hanno segnato a novembre un calo del 5,9%, il più forte nelle serie storiche disponibili. Lo si legge nei dati della Banca centrale europea. A ottobre il credito alle imprese aveva segnato -4,9%.L'auspicio è che nel corso del 2014 la Politica di Governo dell'Italia e le stesse Banche dimostrino tangibilmente una inversione di tendenza, agevolando e non ostacolando l'Accesso al Credito da parte delle Imprese in Italia.
Una delle poche vere leve che possono consentire il ritorno alla crescita dell'economia interna e contestualmente fermare l'emorragia della perdita di posti di lavoro.
Vedi precedente
News Prestito.it su argomenti correlati:
29 Dicembre 2013 - Prestiti alle Imprese Calo di 50 MiliardiBuon Anno a tutti!
Gianluca Pellegrini
--
Redazione - Prestito.it
www.prestito.itredazione@prestito.it