Anche secondo il governatore della Banca Centrale Europea, Mario Draghi, la crisi economica è tutt'altro che finita.
Oggi infatti, mentre ha ufficialmente dato il benvenuto nell'Euro Club alla piccola Lettonia, Draghi ha colto l'occasione per dichiarare che la situazione economica Europea rimane sempre molto delicata e soggetta ad intensa osservazione da parte delle Autorità Monetarie.
Non si può certo ancora parlare di fine della crisi, specie per la permanenza di un eccessivo tasso di disoccupazione nell'Eurozona che sta causando evidenti disagi sociali.
Secondo il Governatore l'unica veramente positiva notizia economica rimane soltanto la buona stabilizzazione dei tassi di interesse.
Anche se questa stabilizzazione sembra essere ferma ad un livello ancora troppo elevato.
In questa situazione, ha continuato Draghi, la BCE si vede decisa nella strada di una continua politica economica molto accomodante e su questa strada la BCE rimarrà fino al momento in cui sarà necessario, consapevole della estrema delicatezza della situazione economica generale.
La BCE sembra dunque essere ben disposta a continuare a sostenere le Banche Europe con generosi prestiti.
E' veramente un enorme peccato che questa intelligente politica economica non venga poi continuata dalle stesse banche che, al contrario, continuano ad avere il rubinetto del prestito verso i consumatori ben chiuso concedendo pochissimi prestiti personali e pochissimi finanziamenti alle piccole e medie imprese.
Notizia Flash
http://www.prestito.it/
Il Portale per Prestiti Personali e Finanziamenti Online
--
Redazione Prestito.it
www.prestito.itredazione@prestito.itNotizie e Informazioni su Prestiti Personali e Finanziamenti Aziende
Con www.prestito.it trovi la Banca o l'Istituto Finanziario che Fa per Te