A Gennaio la disoccupazione in Italia ha toccato un nuovo recente record, il 12,9% con una ulteriore salita dello 0,2% rispetto al mese precedente, il Dicembre del 2013.
I disoccupati in Italia ormai sono 3,3 milioni di persone con un enorme balzo del 13,4% anche rispetto al precedente molto negativo anno.
Sono questi dati ISTAT che parlano della continua disoccupazione nel nostro paese e del peso economico e finanziario che le nostre famiglie devono sopportare che lasciano la Redazione di Prestito.it molto perplessa quando rappresentanti del Governo parlano di piccola ripresa in corso.
La ripresa per essere una genuina ripresa che porti veramente benessere ai cittadini deve venire con una ripresa dell'occupazione che dia stabilità e sicurezza agli Italiani.
Per avere questo il sistema deve ritornare ad investire, le banche a erogare prestiti personali, mutui e finanziamenti alle aziende, il mercato immobiliare deve potersi riprendere e le imprese iniziare a fare investimenti produttivi.
Ma oggi siamo ancora molto lontani da questo scenario e, come dicono i dati ISTAT, oggi vediamo il tasso più alto di disoccupazione dal Gennaio 2004 e un tasso di disoccupazione giovanile al 42,4%, il 4% in più rispetto all'anno precedente.
Cresce poi anche il tasso di inattività che nel 2013 arriva al 36,5% un dato che secondo ISTAT si spiega non solo con motiivi di studio ma con una forte crescita dello scoraggiamento che induce molte persone a rinunciare persino alla speranza di trovare un nuovo lavoro.
Notizia Flash
http://www.prestito.it/
Il Portale per Prestiti Personali e Finanziamenti Online
--
Redazione Prestito.it
www.prestito.itredazione@prestito.itNotizie e Informazioni su Prestiti Personali e Finanziamenti Aziende
Con www.prestito.it trovi la Banca o l'Istituto Finanziario che Fa per Te