La Banca Italiana Intesa San Paolo sembra muovere i primi passi per ritornare ad operare in Italia con maggiore incisività nel settore del credito al consumo con la concessione di prestiti e mutui ma sembra anche non disdegnare un più significativo impegno estero con una attenzione particolare dedicata al mercato Sud Americano.
Proprio in questi giorni la Presidenza della Repubblica Brasiliana ha infatti emesso un decreto ufficiale che autorizza la Banca Italiana ad operare in maniera diretta sul mercato finanziario Brasiliano facendo divenire di fatto questa banca la prima banca Italiana attiva in Brasile.
Le attività di Intesa San Paolo saranno quelle di banca commerciale e di investment corporate bank.
La banca fornirà anche un forte aiuto ai possibili investimenti bilaterali mettendo a disposizione dei clienti la sua esperienza nel settore della consulenza commerciale.
Vi sarà poi, nella nuova sede , anche una intensa attività di rappresentanza, cosa che del resto il GruppoBancario Italiano già portava avanti nella città di San Paolo.
La
Redazione di Prestito.it ricorda che Intesa San Paolo aveva ormai da anni sviluppato una intensa rete di contatti con società Brasiliane e aveva portato in porto numerose operazioni finanziarie come nel 2009 l'offerta secondaria di azioni del Banco do Brasil e come nel 2011 l'emissione di obbligazioni benchmark in euro e sterline di Petrobras.
Notizia Flash
http://www.prestito.it/
Il Portale per Prestiti Personali e Finanziamenti Online
--
Redazione Prestito.it
www.prestito.itredazione@prestito.itNotizie e Informazioni su Prestiti Personali e Finanziamenti Aziende
Con www.prestito.it trovi la Banca o l'Istituto Finanziario che Fa per Te