Prestito Studenti Unicredit Ad Honorem


Anche oggi dedichiamo questo spazio per parlare di prestiti studio, i prestiti mirati agli studenti che intendono finanziare i propri studi e corsi didattici.
La Banca Unicredit presenta da tempo un interessante prestito studio Ad Honorem, un prestito rivolto a giovani studenti universitari di cittadinanza sia Italiana che Comunitaria o ExtraComunitaria ma che siano residenti in Italia.

Non si tratta di un prestito studi aperto a tutti ma solo a quegli studenti che si trovano presso atenei partner di Unicredit.
Questi sono Alma Graduate School, MIP - Politecnico di Milano, he Johns Hopkins University, Università Bocconi di Milano, Università di Bologna e Università Luiss di Roma.

Con il prestito Unicredit Ad Honorem viene concessa una apertura di credito in un conto corrente Unicredit per un periodo che varia in relazione alla durata del corso di studi.
In pratica avviene che, una volta che lo studente ha terminato il periodo di fruizione del denaro dato da Unicredit, il totale del denaro utilizzato maggiorato dagli interessi maturati viene trasformato in un prestito personale.
Lo studente, usufruttario del prestito potrà, sempre una volta concluso il ciclo di studi, decidere se optare per un peridodo di grazia (della durata massima di due anni) in cui potrà richiedere di non iniziare a rimborsare il prestito e durante il quale non matureranno ulteriori interessi.

Ricapitolando lo studente che intende utilizzare un prestito studio Unicredit Ad Honorem avrà a disposizione un periodo da 1 a 3 anni per fruire del finanziamento, un periodo sino ad un massimo di due anni per ritardare senza costi aggiuntivi il rimborso del finanziamento e un periodo sino a un massimo di 15 anni per rimborsare il prestito richiesto.



Notizia Flash
http://www.prestito.it/
Il Portale per Prestiti Personali e Finanziamenti Online

--
Redazione – Prestito.it
www.prestito.it
redazione@prestito.it


Notizie e Informazioni su Prestiti Personali e Finanziamenti Aziende
Con www.prestito.it trovi la Banca o l'Istituto Finanziario che Fa per Te

Redazione Prestito.it - 2014-05-07 









Calcola la tua Rata

%