Unicredit tra Prestiti e Riacquisti


La Banca Unicredit che negli ultimi mesi aveva messo in campo l'intenzione di ritornare a svolgere una maggiore attività nel settore del credito al consumo mediante la concessione di prestiti personali e finanziamenti a piccole e medie aziende oggi ha lanciato un programma di riacquisti di propri prestiti obbligazionari.

In pratica si tratta di un programma di offerta di acquisto anche parziale di prestiti obbligazionari per una cifra sino al massimale indicato di 2,5 Miliardi di Euro.
Questo contro un monte prestiti obbligazionari esistenti pari a 5,98 Miliardi di Euro.

Questa offerta di riacquisto di propri prestiti obbligazionari partirà il 29 Maggio e arriverà a conclusione il giorno 10 Giugno.

Naturalmente questa operazione viene vista come un modo razionale di utilizzare la liquidità che Unicredit ha disponibile.
Si auspica che questo “modo razionale di utilizzo” non vada a decremento della concessione di prestiti e finanziamenti, prestiti di cui l'economia locale ha bisogno e necessità se veramente si vuole fare uscire il nostro paese dalla continua crisi che ormai da molti anni attanaglia molte delle famiglie e delle imprese Italiane

Notizia Flash
http://www.prestito.it/
Il Portale per Prestiti Personali e Finanziamenti Online

--
Redazione – Prestito.it
www.prestito.it
redazione@prestito.it


Notizie e Informazioni su Prestiti Personali e Finanziamenti Aziende
Con www.prestito.it trovi la Banca o l'Istituto Finanziario che Fa per Te

 - 2014-05-26 









Calcola la tua Rata

%