Prestiti e Finanziamenti, Nuovo Link fra Banche e Imprese


Prestiti e Finanziamenti, Nuovo Link fra Banche e Imprese
Con il recentissimo intervento della BCE si potrebbe realizzare un nuovo link fra banche e imprese al fine di migliorare la concessione di prestiti e finanziamenti.
Gli stessi prestiti e finanziamenti che la BCE darà alle Banche saranno infatti ottenibili in pieno solo se le stesse banche andranno ad utilizzare questi fondi per la concessione di prestiti e finanziamenti all'economia reale.

Come è noto infatti in questi ultimi cinque anni di pesante crisi in Italia le banche hanno ristretto fortemente l'accesso al credito.
Lo hanno fatto per numerosi motivi, quello di migliorare la propria posizione finanziaria, quello relativo alle nuove norme emesse a livello Internazionale con i relativi nuovi parametri patrimoniali necessari e quello della paura di investire in imprese che operano in un mercato in forte crisi economica.

Molto spesso le banche stesse hanno anche parlato di crisi di domanda di prestiti e finanziamenti ma questa crisi di domanda è sempre parsa più una scusante che non un vero giustificato motivo.

Tra le Banche Italiane oggi una delle maggiori, Unicredit, ha dichiarato di aver ridotto fortemente i tempi di risposta nelle richieste di prestiti e finanziamenti che, per le piccole e medie imprese, oggi sono tra i 4 e i 10 giorni.
Unicredit si propone anche di aumentare i fondi a disposizione per erogare prestiti e finanziamenti.


--
Redazione – Prestito.it
www.prestito.it
redazione@prestito.it

Redazione - Prestito.it - 2014-06-07 









Calcola la tua Rata

%