Il caldo torrido di questo inizio giugno che ha di colpo vivacizzato tutte le località balneari Italiane, non trova certo riscontro, con il clima cupo e gelido dei dati occupazionali.
In verità sono altresì attesi "dati piuttosto freddi" anche per quanto concerne il credit crunch operato dalle Banche Italiane per quanto concerne l'accesso al credito.
Purtroppo la grande difficoltà di accesso al credito per le famiglie e le imprese italiane rischia di provocare un ulteriore calo dei consumi e di riflesso un ulteriore deterioramento dell'economia interna e del livello occupazionale.
In questi due primi week-end di giugno anche se le spiagge Italiane (soprattutto le "spiagge libere") sono state prese letteralmente di assalto, gli operatori turistici fanno previsioni tutt'altro che ottimiste... confidando non poco nei Prestiti per Vacanze.
Si pensa infatti che per l'estate 2014 gli Italiani opteranno prevalentemente per vacanze con viaggi (molto) brevi e con grande attenzione al risparmio.
E quindi per coloro che decideranno di non rinunciare alla tradizionale vacanza agostana, molti operatori si stanno attrezzando per presentare le proprie offerte in convenzione con finanziarie del credito al consumo, consentendo così ai propri clienti di acquistare la
Vacanza a Rate.
Infatti riuscire a finanziare la spesa, per molti Italiani, potrebbe costituire la leva giusta per decidere di farsi una vacanza un poco più lunga anche in Agosto, quando si sa i listini turistici lievitano sensibilmente ... al di là della crisi.
Quindi tutti in Vacanza, si, ma a rate ... possibilmente!
Michele Bini
--
Redazione - Prestito.it
www.prestito.it
redazione@prestito.it