Banca Marche e Prestito a Studenti


Banca Marche ha realizzato un accordo con l'Università degli Studi di Urbino Carlo Bo per poter erogare speciali prestiti per studenti.
Si tratta di prestiti Ad Honorem Magna Carta.
Con questi prestiti si vuole incoraggiare gli studenti al proseguimento degli studi accademici e al loro inserimento graduale nel mondo del lavoro.

Con il prestito d'Onore per studenti Magna Carta, Banca Marche mette a disposizione degli studenti una vera e propria linea di credito che permette agli stessi studenti il finanziamento delle loro spese di studio.
Tra queste spese sono comprese le spese per l'iscrizione, per l'alloggio, il vitto, il materiale didattico, e cosi via.

Gli studenti che desiderano accedere a questo prestito studi devono essere residenti in Italia e iscritti in corso a specifici corsi formativi presso l'Ateneo Carlo Bo di Urbino:
il biennio delle Lauree Specialistiche/Magistrali, il Master o Corsi di Perfezionamento, il Dottorati di Ricerca, gli ultimi due anni delle Lauree a Ciclo Unico e gli ultimi due anni delle Scuole di Specializzazione post laurea triennale.

In alcuni casi e per alcuni cicli di studio vengono richiesti agli studenti determinati requisiti in termini di Crediti Formativi Universitari, CFU.

Sono invece esclusi da questo prestito per studenti coloro che svolgono anche in contemporanea una attività da imprenditore o che siano liberi professionisti o che comunque svolgano una diversa attività da quella specifica di lavoratore dipendente.

Naturalmente questo prestito personale viene erogato sull'onore e quindi senza la necessità di mettere in essere alcuna forma di garanzia.
La durata massima di questo prestito è di dieci anni.

Banca Marche garantisce anche una ottima flessibilità nella gestione di questo prestito.
In particolare lo studente può pagare gli interessi solo su quanto effettivamente utilizzato, può fare dei depositi sullo stesso conto in modo da diminuire l'onere finanziario, può gestirsi in maniera autonoma i tempi e i modi del rimborso del prestito e può anche decidere di rimborsare quanto preso a prestito anticipatamente senza alcuna penale.

Il Prestito Ad Honorem Magna Carta ha un primo periodo di erogazione con una prima tranche che viene incassata dallo studente al momento stesso della sottoscrizione del contratto.
Si passa poi ad un periodo di mantenimento, due anni, in cui solitamente lo studente non rimborsa il prestito concesso.
E quindi al periodo di rimborso, 5 anni, in cui il prestito viene usualmente ripagato in rate semestrali fino al completo rimborso.

Notizia Flash

--
Redazione – Prestito.it
www.prestito.it
redazione@prestito.it

Redazione - Prestito.it - 2014-06-10 









Calcola la tua Rata

%