16 Giugno - Prestiti Stabili ma Tasse in Aumento


Se i prestiti, specie i Prestiti Personali o i Prestiti concessi alle famiglie e alle piccole e medie imprese, sono sempre stabili (stabili ad un livello molto basso), oggi 16 Giungo 2014, giornata di pagamenti di tasse per molti contribuenti Italiani, ricordiamo che invece le tasse Italiche sono perennemente in continuo aumento.

Pare che l'Italia, seconda solo alla Ungheria, abbia ottenuto il triste primato del più alto aumento di tassazione tra il 2011 e il 2012.
Non solo, ma secondo Eurostat, il trend in aumento continua senza interruzioni.
Sempre secondo Eurostat, la tassazione Italiana rispetto al PIL ha segnato un incremento che la porta al 44% rispetto al precedente 42,4%.

Un livello molto elevato se si pensa che la tassazione media a livello Europeo rimane sotto il 40%, al 39,4% per la precisione.
Anche nella più sfortunata zona dell'Euro, la tassazione supera solo di poco il 40% (il 40,4%), livello più alto del resto dell'Europa ma sempre molto più basso dell'Italia.

Altri paesi hanno fisco molto pesante, ma bisogna anche dire che spesso questi paesi offrono ai propri cittadini servizi incomparabilmente superiori a quelli disponibili in Italia.
Basta pensare alla Danimarca, alla Svezia e alla Finlandia ma anche alla Francia e al Belgio.
A tassazione relativamente bassa sono invece nuovi arrivati sul fronte Europeo come Lituania, Lettonia, Bulgaria, Slovacchia e Romania ma anche la abile Irlanda che pare essere riuscita a mantenere una tassazione del 28,7%.

Notizia Flash
--
Redazione – Prestito.it
www.prestito.it
redazione@prestito.it

 - 2014-06-16 









Calcola la tua Rata

%