Se le banche continuano ad essere difficili nella concessione di prestiti personali, mutui e finanziamenti visto che sono sempre impegnate alla propria ricapitalizzazione e al rafforzamento della propria posizione finanziaria allora per i prestiti ci pensano i supermercati.
Carrefour insegna.
Carrefour oggi offre ampi servizi finanziari, si possono depositare soldi e prendere prestiti e lo si può nelle comode ore di apertura, in un ambiente famigliare, organizzato per mettere a suo agio il cliente e senza perdere troppo tempo visto che contempoaneamente si può anche fare una bella spesa.
Una esperienza abbastanza nuova per l'Italia ma molto praticata in paesi con strutture più dinamiche come Francia e Inghilterra.
Ed infatti questa prima banca da supermercato arriva proprio dalla vicina Francia.
In Francia naturalmente ha già ottenuto dei risultati di notevole rilevanza, con una raccolta superiore ai 1,5 Miliardi di Euro che arriva da ben 2,5 milioni di clienti.
Asso della manica di Carrefour sono le condizioni particolarmente vantaggiose e competititve, gli ampi orari di apertura anche serali e nelle giornate festive.
Quindi se, oltre alla quotidiana spesa, si vuole anche un prestito personale sino a Euro 30.000 e rimborsabile sino a 120 mesi o una comoda carta di credito, Carrefour può essere la risposta pratica e operativa.
Per un prestito personale di Euro 15.000, per esempio, il TAN applicato è del 7,5% e il TAEG è del 8,26% con 120 rate di restituzione mensili di Euro 179,71.
E nel caso di un prestito Carrefour non si deve aprire un conto corrente specifico ma si può continuare ad utilizzare il vecchio conto bancario.
Chissà poi se anche in Italia si arriverà addirittura a vedere aprire anche vere e proprie banche, in filiali indipendenti dal punto vendita commerciale, come quelle che appartengono a grossi gruppi di Retailers, tipo Mark & Spencer che progetta di aprire nel Regno Unito nel prossimo biennio ben 50 filiali della M&S Bank per offrire un servizio competitivo al cliente che vuole avere un prestito, un mutuo o aprire un conto corrente.
Notizia Flash
http://www.prestito.it/
Il Portale per Prestiti Personali e Finanziamenti Online
--
Redazione – Prestito.it
www.prestito.it
redazione@prestito.it
Notizie e Informazioni su Prestiti Personali e Finanziamenti Aziende
Con www.prestito.it trovi la Banca o l'Istituto Finanziario che Fa per Te