USA Multa di 9 Miliardi di Dollari a Banca BNP


La Banca BNP Paribas che opera attivamente anche con una forte presenza in Italia iniziata più di 40 anni fa, sta per ricevere una delle maggiori multe mai data ad una banca.
Si parla di circa 9 Miliardi di Dollari che il Dipartimento di Giustizia Americano starebbe per infliggere alla banca che avrebbe violato le sanzioni economiche imposte dall'America, in particolare nel Sudan nel periodo intercorso fra il 2002 e il 2009.

La Banca BNP comunque ha tutte le intenzioni di dichiararsi colpevole e di cercare di raggiungere un accordo con le Autorità Americane anche per riuscire a mantenere la propria licenza per esercitare una attività bancaria nello stato di New York.
Si vuole ricordare che, se questa multa pare essere enorme, in realtà le autorità Americane avevano anche parlato di penali superiori ai 15 Miliardi di Euro e di ritiro della licenza bancaria.

Il Numero uno della banca, Jean-Laurent Bonnafe si è affrettato a rassicurare sia i dipendenti che gli operatorei finanziari che, in goni modo, questo incidente di percorso non andrà a pesare sul piano di sviluppo della banca Francese che sino ad oggi era riuscita ad evitare le peggiori ripercussioni della corrente crisi finanziaria.

Per quanto riguarda l'Italia, questa multa non dovrebbe fermare il relativo dinamismo che aveva visto la BNP Paribas sostenere una buona attività di concessione di prestiti, mutui e di finanziamenti alle piccole imprese.
Le stesse azioni della banca sono salite leggermente ad inizio mercato confermando che un accordo, per oneroso che possa essere, verrebbe comunque interpretato positivamente.


Notizia Flash
http://www.prestito.it/
Il Portale per Prestiti Personali e Finanziamenti Online

--
Redazione – Prestito.it
www.prestito.it
redazione@prestito.it


Notizie e Informazioni su Prestiti Personali e Finanziamenti Aziende
Con www.prestito.it trovi la Banca o l'Istituto Finanziario che Fa per Te

 - 2014-06-30 









Calcola la tua Rata

%