Economia in Ripresa ma Non Occupazione...o Prestiti


In queste settimane si continuano a sentire voci che parlano di una ripresa dell'economia, che il peggio sembra essere passato, che l'Italia non è più sull'orlo del baratro...e cosi via.
Cose che saranno anche vere ma rimane pur sempre il fatto che per molte famiglie Italiane la situazione economica non sembra essere per nulla migliorata.
Un fatto che del resto viene confermata anche dai recenti dati ISTAT che parlano di una disoccupazione che tocca il 12,6% nel mese di Maggio, in risalita rispetto al 12,5% di Aprile.

Come al solito il dato che veramente pare essere punitivo rimane tuttavia quello della disoccupazione nella fascia di età tra 15 e 24 anni che segna il 43% (in questo evidenziando un leggerissimo miglioramento dal 43,2% di Aprile).

Si continua insomma come ormai da molto tempo con una alta disoccupazione, con le banche che concedono prestiti e mutui con il contagocce e....con i politici che urlano ai quattro venti che si è fatto il giro di boa e che ormai le cose stanno andando molto meglio.
Ma forse intendono... meglio per loro e non per i comuni e mortali cittadini.

Notizia Flash
--
Redazione – Prestito.it
www.prestito.it
redazione@prestito.it

 - 2014-07-01 









Calcola la tua Rata

%