Economia e Prestiti, Banca Generali Acquista Ramo Credit Suisse


Fa una piccola marcia indietro Credit Suisse e cede a Banca Generali il ramo di azienda relativo ai clienti Affluent e Upper Affluent.
In pratica si tratta di circa sessanta promotori finanziari ognuno con un portafoglio medio pari a circa 36 Milioni di Euro per un totale che arriva a due miliardi di Euro.

Con questa decisione il Credit Suisse esce da un settore di cui era stato promotore sin dai lontani anni 90 e che oggi sta crescendo fortemente in Italia.

La Redazione di Prestito.it informa che, a conclusione di questa operazione, in capo al Credit Suisse rimarranno solo pochi promotori e la Banca si concentrerà sul Private Banking e sulla fascia di clientela più elevata.
Luigi Lucini sarà alla guida della nuova diivisione operante sul nostro territorio.

Banca Generali sembra essere molto soddisfatta di questa operazione sia per il prezzo pagato che pare essere relativamente basso, sia per la corrente situazione di mercato che permetterà di finanziare questa operazione a tassi molto bassi e contenuti.

Credit Suisse al contrario vede in questa operazione un modo di perseguire il proprio obiettivo di allegerimento sul mercato Italiano e dell'abbattimento di alcuni costi in modo da poter ottimizzare i propri ricavi.

Notizia Flash
--
Redazione – Prestito.it
www.prestito.it
redazione@prestito.it

Redazione - Prestito.it - 2014-07-13 









Calcola la tua Rata

%