Decisamente innovativo e super flessibile il nuovo prodotto della
Banca Intesa Sanpaolo Personal Finance, che si colloca nel segmento del
Credito al Consumo e piccoli
Prestiti Personali.
Si tratta di
PerTe Prestito in Tasca.
Tramite questo particolare prodotto i clienti di Banca Intesa Sanpaolo, possono richiedere un Prestito Personale da 1.000,00 a 5.000,00 euro. E decidere di usare l'importo concesso un poco per volta o tutto assieme, in base alle proprie esigenze.
Una volta ottenuta la concessione di un determinato plafond, ad esempio di 4.000,00 euro, si potrà decidere di acquistare in qualsiasi momento un prodotto, un servizio o sostenere una spesa che rientra in tale importo e che ci sembra opportuno finanziare.
Qui di seguito, per maggior chiarezza, la
Redazione di Prestito.it che ha dettagliatamente analizzato il prodotto, ne esemplifica le principali caratteristiche ed il funzionamento:
Decidiamo di acquistare la nostra nuova mountain bike a 750,00 euro e finanziarla in 12 mesi.
Con una operazione immediata (anche tramite Home Banking o tramite l'APP "La Tua Banca" di Intesa Sanpaolo) si può attivare il prestito di 750 euro ed i soldi saranno subito disponibili sul proprio conto corrente per effettuare l'acquisto.
A questo punto il "plafond" concesso da "PerTe Prestito in Tasca" per future spese sarà diminuito da 4.000,00 a 3.250,00 euro.
Decidiamo quindi di acquistare un nuovo Televisore dal costo di 400,00 euro. Stessa operazione di attivazione del Prestito, stavolta decidiamo di attivarlo con un rimborso di 18 mesi, i soldi subito sul conto corrente per l'acquisto ed i plafond residuo scende a 2.850,00 euro.
Una volta rimborsato integralmente il Prestito di 750,00 euro che avevamo attivato per 12 mesi, tale importo andrà a reintegrare il plafond disponibile di "PerTe Prestito in Tasca", che da 2.850,00 euro passerà quindi a 3.600,00 euro.
PerTe Prestito in Tasca, anche se per piccoli importi, si presenta dunque con le giuste credenziali per divenire uno "strumento" di credito al consumo di successo.
Le caratteristiche di prodotto maggiormente enfatizzate da Banca Intesa Sanpaolo nelle campagne promozionali sono:
Personalizzabile
PerTe Prestito in Tasca è l’innovativo prodotto che ti permette di scegliere l’importo di cui hai bisogno che più si addice alle tue esigenze.
A portata di mano
Dopo aver sottoscritto in filiale PerTe Prestito in Tasca, puoi richiedere l’importo di cui hai bisogno tramite il canale a te più comodo: home banking, smartphone (se hai già sottoscritto il contratto di servizi via internet, cellulare e telefono) atm abilitati del Gruppo per i titolari di carta bancomat e Nextcard, e filiale.
Sempre disponibile
Rimborsato totalmente il singolo prestito, la somma restituita ricostituisce, per il relativo importo, il plafond concesso, ritornando disponibile per futuri riutilizzi.
Nelle campagne pubblicitarie con finalità promozionali del prodotto
PerTe Prestito in Tasca, anche in quelle reperite online dalla
Redazione di Prestito.it, la Banca precisa quanto segue:
PerTe Prestito In tasca è un prodotto di Intesa Sanpaolo Personal Finance S.p.A., società del Gruppo Bancario Intesa Sanpaolo, dedicato ai clienti che hanno un conto corrente da almeno 6 mesi in una filiale del Gruppo Intesa Sanpaolo. Il prodotto è richiedibile presso tutte le Filiali delle Banche del Gruppo Intesa Sanpaolo che operano come intermediari del credito – senza costi aggiuntivi per il cliente - per la promozione e il collocamento di prestiti di Intesa Sanpaolo Personal Finance S.p.A. con la quale il cliente conclude il contratto. Il documento “Informazioni europee di base sul credito ai consumatori” è richiedibile in filiale. La concessione di Prestito In Tasca è subordinata all'approvazione di Intesa Sanpaolo Personal Finance S.p.A. Il prodotto di Intesa Sanpaolo Personal Finance è riservato ai Clienti della Banca. Per le condizioni contrattuali delle carte menzionate e dei Servizi via Internet, Cellulare e Telefono, fare riferimento ai Fogli Informativi disponibili nelle Filiali e sul sito delle Banche che commercializzano i prodotti. La vendita dei prodotti è soggetta all'approvazione della Banca.
Jennifer Swen
--
Redazione - Prestito.it
www.prestito.it
redazione@prestito.it