Vacanza Quattroruote con un Prestito Auto


Tra i tanti prestiti disponibili per i consumatori uno dei più popolari è sicuramente il prestito auto.
Sono infatti molto poche le persone che si possono permettere di acquistare una nuova vettura senza dover ricorrere a qualche forma di finanziamento e il prestito auto se non altro rimane anche uno dei pochissimi prestiti che ancora oggi si riesce ad ottenere con relativa facilità.

Anche in questo caso, come per qualsiasi altra forma di prestito o di mutuo, è fondamentale che ci informi correttamente in modo da valutare i costi e la convenienza del prestito che si vuole sottoscrivere.
Vale dunque la pena di osservare quali possono ossere i vantaggi e gli svantaggi di un prestito personale finalizzato all'acquisto di una nuova vettura.

La prima domanda è cosa è un prestito auto?.
Un prestito auto, comer dice la stessa parola, è un prestito che si accende per acquistare una vettura. Si deve decidere l'importo che si vuole prendere a prestito e entro quanto tempo lo si vuole restituire tenendo presente che la stragrande dei prestiti auto hanno una lunghezza che va dai tre ai cinque anni.
Si potrebbe optare anche per periodi più corti o più lunghi ma si deve tenere presente che un periodo più lungo di ripagamento del prestito potrebbe farci trovare nella poco piacevole situazione di non avere più la vettura ma di essere rimasti con un prestito ancora parzialmente da ripagare.

I tassi di interesse ottenibili dipendono da molti fattori.
Il fattore maggiormente determinante spesso è l'importo del prestito.
In genere il tasso offerto è più contenuto per prestiti di maggior importo e relativi all'acquisto di vetture più care.
Vale dunque la pena di valutare le soglie di prestito in essere in quanto, in alcuni casi, potrebbe essere maggiormente conveniente prenderea prestito una somma leggermente più elevata in modo da rientrare in una soglia che offre un tasso di interesse minore.
Naturalmente rimane poi sempre l'osservazione di base che non si deve mai prendere a prestito un importo superiore alle nostre possibilità di rimborso.

La seconda domanda riguarda i vantaggi e svantaggi di un finanziamento prestito auto.
In un certo senso uno dei principali vantaggi di acquisire la nuova vettura utilizzando un prestito auto è che si diventa immediatamente proprietari della macchina, cosa che naturalemnte non accadrebbe se si optasse per altre formule quali quella del leasing.
Nel caso del leasing si diventa proprietari della propria vettura solo al momento del pagamento dell'ultima rata o della rata di riscatto finale.
Per i prestiti auto uno dei maggiori svantaggi è legato al fatto che le vetture perdono rapidamente valore (al contrario degli immobili) e che quindi spesso quando si finisce di ripagare il prestito si rimane con un bene a valore molto basso o addirittura senza valore.
Inoltre se si accende un prestito per un periodo eccessivamente lungo ci si potrebbe trovare, come dicevamo prima, nella veramente sconfortevole situazione di non aver più una macchina da guidare ma solo un prestito da ripagare!!

Notizia Flash
http://www.prestito.it/
Il Portale per Prestiti Personali e Finanziamenti Online

--
Redazione – Prestito.it
www.prestito.it
redazione@prestito.it


Notizie e Informazioni su Prestiti Personali e Finanziamenti Aziende
Con www.prestito.it trovi la Banca o l'Istituto Finanziario che Fa per Te

 - 2014-07-26 









Calcola la tua Rata

%