ABI, Associazione Bancaria Italiana, tramite il suo Presidente Antonio Patuelli ha appena comunicato che le Banche Italiane sono pronte a concedere nuovi prestiti alle famiglie e finanziamenti alle imprese...purchè le imprese siano trasparenti!!
ABI ha aggiunto che le Banche intendono utilizzare i nuovi prestiti erogati tramite i fondi Tltro della Banca Centrale Europea proprio per concedere a loro volta prestiti personali e finanziamenti a imprese sane, ovvero a imprese in grado poi di ripagare i prestiti accesi.
Si auspica che questo veramente accada in quanto sino ad oggi la stretta sui prestiti non è certamente avvenuta per mancanza di trasparenza da parte delle imprese o per mancanza di serietà da parte delle persone o delle famiglie.
La stretta sui prestiti è stata una diretta conseguenza della politica portata avanti dalle banche Italiane che si sono ritrovate, anche per buoni motivi, a dover rinforzare i propri bilanci aziendali, specie in vista dei nuovi rapporti che andranno ad avere con la BCE, Banca Centrale Europea.
Redazione – Prestito.it
www.prestito.it
redazione@prestito.it
Notizie e Informazioni su Prestiti Personali e Finanziamenti Aziende
Con www.prestito.it trovi la Banca o l'Istituto Finanziario che Fa per Te