Prestiti, Economia e Speranze del G20


Mentre poco si muove sul fronte della concessione di prestiti a persone e famiglie, di finanziamenti alle piccole imprese e persino di prestiti alle Banche da parte della generosissima Banca Centrale Europea, il G20 ha annunciato che....vuole portare la crescita dell'economia Europea al 2%!!

Si spera che anche questa volta non sia la solita frase (amata dai media) che il futuro appare rosa...anche se il presente continua a deludere ogni aspettativa.
Anche perchè questa frase è stata detta da Christine Lagarde unitamente alla dichiarazione di conferma della necessità di imporre sanzioni economiche alla Russia e queste sanzioni, come noto, se veramente applicate andranno ad avere una seria ripercussione negativa sull'intera economia Europea rendendo la futura crescita se non impossibile almeno alquanto improbabile.

Christine Lagarde è il Direttore del Fondo Monetario Internazionale, Fondo che ha anche posto l'accento sulla assoluta necessità di mettere in campo iniziative che possano creare occupazione.

Chi pensa tuttavia che le Autorità Europee si preparino a lanciarsi presto in un politica fortemente espansionistica farebbe comunque meglio a soppesare le parole dette in contemporanea dal Sign. Weidmann, Presidente della Bundesbank, che ancora una volta ha parlato solo della necessità di realizzare le tanto attese riforme strutturali.
Quelle riforme che gli uomini politici dei paesi Mediterranei continuano a ventilare ma mai a fare per paura della impopolarità che ne potrebbe derivare a loro stessi e ai partiti che rappresentano.

Riccardo Senzaterra
Moderatamente Controcorrente


http://www.prestito.it/
Il Portale per Prestiti Personali e Finanziamenti Online

--
Redazione – Prestito.it
www.prestito.it
redazione@prestito.it


Notizie e Informazioni su Prestiti Personali e Finanziamenti Aziende
Con www.prestito.it trovi la Banca o l'Istituto Finanziario che Fa per Te

 - 2014-09-21 









Calcola la tua Rata

%