Non Prestiti e Economia ma Droga e Prostituzione Salvano Italia


O così almeno vorrebbero far credere i nostri illuminati leaders Europei.
In un giorno in cui viene confermato il calo dell'industria Italiana, un calo non solo del fatturato ma anche degli ordinati e quindi un calo che tocca sia il presente che il futuro, in questo stesso giorno veniamo informati che il nostro Prestito-Debito Pubblico è sceso al 128% del PIL e che il rapporto Deficit/PIL è a sua volta sceso al 2,8% da circa il 3%.

Un miracolo economico improvviso, o forse l'effetto del nuovo Governo che oggi guida l'Italia?
O una ripresa estemporanea della nostra industria, un aumento del turismo estivo, o i giovani Italiani che hanno improvvisamente trovato lavoro e stanno generando ricchezza?
O qualche altro fattore complesso legato alla politica economica nostrana?

Niente di tutto questo. La risposta pare essere molto più semplice anche se leggermente surreale.
Il miglioramento dei nostri conti pubblici è solo dovuto al fatto che i nostri contabili ufficiali hanno “lavorato” sulla contabilità e introdotto un nuovo sistema contabile (Sec2010), il sistema contabile che include nel PIL i proventi che derivano da una serie di attività illegali quali droga, prostituzione e contrabbando!!

E probabilmente queste nuove regole permetteranno al Governo Renzi di mantenere con una certa relativa facilità il nostro indebitamento pubblico sotto il fatidico 3% e quindi evitare che gli Italiani debbano soffrire di una nuova manovra correttiva.

Bisogna insomma dire che, almeno per un momento, droga, prostituzione e contrabbando hanno salvato sia l'Italia che gli Italiani.
E per il futuro?
Se l'industria continua a non tirare, se le banche continuano a non concedere prestiti personali e finanziamenti alle piccole imprese, se le persone continuano a non trovare una onesta occupazione...si dovranno trovare altre attività illegali da inserire nel nostro PIL!!!

Bisogna dire che a volte si sente proprio il bisogno di toccare le parti lecite del nostro corpo per verificare se siamo ancora svegli o stiamo invece per caso sognando.

Riccardo Senzaterra
Moderatamente Controcorrente


--
Redazione – Prestito.it
www.prestito.it
redazione@prestito.it

Redazione - Prestito.it - 2014-09-22 









Calcola la tua Rata

%