Sembra tornare in campo la proposta fatta a suo tempo dall'ex Ministro Giovannini di un prestito pensionistico per gli esodati, ovvero di un prestito speciale per la pensione anticipata.
La proposta Giovannini era partita nel 2013 come una possibile soluzione strutturale per gli esodati che includesse la possibilità di un prestito pensionistico.
Una proposta che poi non ebbe seguito anche perchè non ebbe seguito la relativa riforma pensionistica e tutto venne mantenuto allo stato precedente.
In questi giorni, in occasione della realizzazione della Legge di Stabilità, l'idea del prestito pensionistico per gli esodati sembra riprendere corpo.
Il prestito funzionerebbe nel modo seguente: dovrebbe divenire un prestito speciale accessibile a coloro che hanno già maturato 35 anni di contributi e a cui mancano solamente due o tre anni per l'età pensionistica.
Questi lavoratori potrebbero beneficiare immediatamente di una pensione pari a quella che andrebbero ad avere alla normale scadenza per poi restituire nei successivi quindici anni quanto incassato in anticipo mediante una trattenuta sulla pensione per un 10-15%.
Notizia Flash
http://www.prestito.it/
Il Portale per Prestiti Personali e Finanziamenti Online
--
Redazione – Prestito.it
www.prestito.it
redazione@prestito.it
Notizie e Informazioni su Prestiti Personali e Finanziamenti Aziende
Con www.prestito.it trovi la Banca o l'Istituto Finanziario che Fa per Te