Appena approvato da ABI e dal Tesoro un fondo speciale di “soli” 650 Milioni di Euro che, a regime, dovrebbe generare una attivazione di quasi 20 Miliardi di prestiti, mutui e finanziamenti per la casa.
Si tratta di un nuovo fondo di garanzia, già previsto dal decreto del Luglio scorso, che opera mediante la concessione di garanzia sino ad un 50% della quota capitale di prestiti e mutui ipotecari che siano sotto la soglia dei 250.000 Euro.
Tutti finanziamenti mirati all'acquisto di immobili (che non siano di lusso) destinati a diventare la dimora principale del mutuatario.
Questo fondo viene aperto specificatamente per coloro che, al momento della richiesta di prestito o mutuo, non siano proprietari di altre abitazioni.
Con la sola eccezione di immobili acquisiti per via ereditaria.
In realtà, affinche questo fondo divenga effettivamente operativo, manca ancora la firma definitiva del protocollo di accordo fra ABI e il Ministero dell'Economia e delle Finanze che impartirà le precise direttive riguardanti l'accesso degli Istituti di Credito alle Garanzie del Fondo.
Una interessante iniziativa questa che sembra voler finalmente portare un deciso contributo alla ripresa del mercato immobiliare Italiano, un mercato che ormai da molti anni viaggia nella crisi più profonda.
Notizia Flash
http://www.prestito.it/
Il Portale per Prestiti Personali e Finanziamenti Online
--
Redazione – Prestito.it
www.prestito.it
redazione@prestito.it
Notizie e Informazioni su Prestiti Personali e Finanziamenti Aziende
Con www.prestito.it trovi la Banca o l'Istituto Finanziario che Fa per Te