Europa Decide Condizioni Prestiti Per Crisi Bancarie


La Commissione Europea ha approvato le linee di massima che le Banche Europee dovranno seguire per contribuire al Fondo Speciale per le Grandi Crisi Bancarie, il fondo che dovrebbe poter concedere prestiti speciali alle Banche Europee che si dovessero trovare in forte difficoltà.

Intenzione della Commissione rimane che questo fondo venga finanziato totalmente dalle Banche Europee e, in modo principale, dalle “Principali” Banche Europee e che quindi non sia a carico dei contribuenti.
Questo fondo che avrà una fortissima capacità di concedere prestiti dovrebbe venir dotato di fondi per 55 Miliardi di Euro.
Ciascuna Banca Europea dovrà contribuire in modo proporzionale alle proprie dimensioni e alle proprie caratteristiche di rischio anche se circa il 90% dei fondi di cui questo fondo andrà a dotarsi arriverà direttamente dalle Grandi banche Europee.

Ci vorranno comunque almeno otto anni prima che questo fondo speciale divenga veramente attivo ma, sin da oggi, ci si domanda se questo fondo abbia veramente la capacità di risolvere eventuali crisi bancarie che andassero a colpire alcune delle principali Banche della nostra vecchia Europa.

Questo fondo ha visto l'adesione di quasi tutti i paesi Europei, fatta eccezione per la pragmatica Svezia e per la sempre più indipendente Gran Bretagna.


Notizia Flash
http://www.prestito.it/
Il Portale per Prestiti Personali e Finanziamenti Online

--
Redazione – Prestito.it
www.prestito.it
redazione@prestito.it


Notizie e Informazioni su Prestiti Personali e Finanziamenti Aziende
Con www.prestito.it trovi la Banca o l'Istituto Finanziario che Fa per Te

 - 2014-10-21 









Calcola la tua Rata

%