CRIF, Sotto 5mila Euro la Metà dei Prestiti Richiesti


Secondo i dati pubblicati dal CRIF oltre il 50% dei Prestiti che le famiglie Italiane richiedono sono sotto la fatidica soglia dei 5.000 Euro.
Per essere maggiormente precisi questa percentuale la si ottiene incorporando i Prestiti Personali, di cui il 31% è sotto i 5.000 Euro e i Prestiti Finalizzati, dello specifico segmento del Credito al Consumo, dove questa percentuale sale al 70,1%.

CRIF è una società specializzata nel campo delle informazioni creditizie (oltreche di business information) e vuole offrire i propri servizi a banche,società finanziarie, assicurazioni, confidi e altre strutture nel settore del credito al consumo.
Venne fondata a Bologna nel 1988 e oggi si trova ad avere una forte presenza internazionale che la porta ad operare in quattro continenti, Europa, America, Asia e Africa.

Analizzando invece la durata dei prestiti richiesti, i Prestiti Personali oltre ai 5 anni rappresentano con il 37,9% la categoria di prestiti maggiormente richiesta, anche se si nota comunque un notevole aumento dei prestiti a brevissimo termine.

Notizia Flash
--
Redazione – Prestito.it
www.prestito.it
redazione@prestito.it

Redazione - Prestito.it - 2014-10-28 









Calcola la tua Rata

%