Prestiti Difficili per Precari


Da una recente indagine dell'Adnkronos viene alla luce quanto in realtà ben noto a chi opera nel settore del prestito e del credito al consumo.
Che spesso per i precari ottenere un prestito rimane una impresa sull'orlo dell'impossibile.

Quando chi non ha un lavoro stabile si rivolge alle banche o agli istituti finanziari per ottenere un prestito personale pare abbia solo circa un 30% di possibilità di ottenerlo.
Una percentuale molto bassa che riesce a salire solamente nei casi in cui vi sia un genitore o una altra persona, naturalmente dotata di lavoro stabile, disposto a concedere una garanzia personale al “precario”.

Non solo, ma anche quel 30% dei casi che hanno, come si suol dire, successo, deve subire molto spesso delle condizioni molto pesanti che fanno lievitare i costi dei prestiti concessi.
Insomma tanti dei vari punti che caratterizzano il prestito, come importo totale erogato, tassi di interesse, flessibilità dei pagamenti sono fortemente punitivi rispetto a quelli concessi ai fortunati dotati di lavoro stabile a tempo indeterminato.

E' un dato questo che preoccupa in quanto ormai da molti anni la tendenza del mercato del lavoro è quella di spostarsi verso un rapporto maggiormente flessibile ma a questa tendenza non pare essersi adattato il mercato del credito al consumo che continua a rimanere anacronisticamente molto rigido.

Notizia Flash
http://www.prestito.it/
Il Portale per Prestiti Personali e Finanziamenti Online

--
Redazione – Prestito.it
www.prestito.it
redazione@prestito.it


Notizie e Informazioni su Prestiti Personali e Finanziamenti Aziende
Con www.prestito.it trovi la Banca o l'Istituto Finanziario che Fa per Te

 - 2014-11-03 









Calcola la tua Rata

%