Banche che Danno Prestiti e...Banche che ne Cercano


Se non proprio prestiti cercano almeno solidi aumenti di capitale.
In questo gruppo spicca la Banca Carige, banca Genovese che sta attraversando un periodo molto particolare e ricco di disavventure poco gradite.
Dopo le recenti analisi della BCE, Banca Centrale Europea, Banca Carige si è trovata nella immediata necessità di perfezionare un aumento di capitale.
Oggi pare che la Banca Genovese abbia completato la selezione delle Banche che faranno parte del Consorzio di Garanzia per l'aumento di capitale sino a 650 Milioni di Euro approvato dal Consiglio.
Ricordiamo che il 26 Ottobre Carige aveva annunciato l'approvazione di un aumento di capitale non inferiore a 500 Milioni di Euro al fine di risolvere il problema della propria carenza di capitale, carenza messa in luce dall'analisi della BCE.

Il consorzio delle banche Underwriting l'aumento di capitale è costituito dalla banca coordinatrice Mediobanca, da Merrill Lynch, Deutsche Bank, Credit Suisse, JP Morgan e Unicredit.
Con Banco Santander, Commerzbank e Nomura messe in campo come joint bookrunners.

Co-lead managers saranno Banca Akros, Banca Aletti, Equita Sim, Intermonte Sim e Keefe, Bruyette & Woods e A Stifel Company.

Notizia Flash
--
Redazione – Prestito.it
www.prestito.it
redazione@prestito.it

 - 2014-11-19 









Calcola la tua Rata

%