Niente Prestiti da Banche....Arrivano le Assicurazioni


La stretta sui prestiti e finanziamenti da parte delle Banche sembra generare numerose....reazioni positive da parte di chi vede in questo una possibile occasione di apertura di mercato.
Abbiamo spesso nel passato citato il caso dei supermercati che, in linea con quanto già accade all'estero, stanno iniziando ad aprirsi il mercato del credito al consumo. In fondo i supermercati hanno già in mano i clienti che acqusitano da loro e non è certo molto difficile agli stessi clienti offrire nel carrello della spesa anche dei prodotti finanziari....Carrefour insegna!!

Ma non ci sono soso i supermercati.
A sentire quanto comunica l'Associazione Italiana fra le Imprese Assicuratrici anche le stesse assicurazioni potrebbero gettarsi sul nuovo (per loro) business del prestito personale e dei prestiti per finanziamenti alle piccole imprese.

Questo sarebbe oggi possibile anche grazie all'aiuto del Governo Italiano che ha lanciato il Decreto Competitività (Dl 91/2014) e che ha permesso l'aggiornamento della normativa in modo tale che oggi le società assicurative ben possono espandere il proprio campo di attività entrando nel settore dei prestiti alle imprese.

Notizia Flash
--
Redazione – Prestito.it
www.prestito.it
redazione@prestito.it

 - 2014-12-03 









Calcola la tua Rata

%