Di fronte alla tanto discussa stretta sulla concessione di nuovi prestiti e di nuovi finanziamenti risalta la (peraltro aspettata) notizia della nuova concessione di prestiti (veramente) speciali alle Banche da parte della BCE, la Banca Centrale Europea.
Nella prossima operazione di Tltro, ovvero di rifinanziamento a lungo termine generosamente offerto dalla BCE, ci si aspetta una richiesta (e concessione) di ben 26 Miliardi di Euro di prestiti a tasso ridottissimo alle sole Banche Italiane.
Questa operazione di prestito sarà finalizzata durante la giornata di Giovedì 11 Dicembre.
Come si ebbe modo di osservare nel passato le intenzioni della BCE sono essenzialmente positive (il voler riattivare l'offerta di prestiti verso l'economia reale) anche se, tuttavia, i risultati ottenuti nel passato con simili operazioni è stato certamente non molto brillante in quanto le banche non hanno poi significativamente passato il prestito ottenuto ai loro clienti.
La cifra stimata di 26 Miliardi di prestiti che le banche andrebbero a richiedere si aggiungerebbe a quella reale di 23,5 Miliardi di Euro richiesti durante la prima tornata di Tltro, ovvero nell'asta di Settembre.
Notizia Flash
http://www.prestito.it/
Il Portale per Prestiti Personali e Finanziamenti Online
--
Redazione – Prestito.it
www.prestito.it
redazione@prestito.it
Notizie e Informazioni su Prestiti Personali e Finanziamenti Aziende
Con www.prestito.it trovi la Banca o l'Istituto Finanziario che Fa per Te