La Cassa Depositi e Prestiti ha deciso di allocare circa 900 milioni di Euro per prestiti speciali dedicati alle infrastrutture.
Si parla di prestiti per progetti molto rilevanti quali la Metro 4 di Milano, la Metropolitana di Napoli e l'aeroporto di Catania.
Grazie poi a questi prestiti speciali della CDP, la Cassa Depositi e Prestiti, verranno realizzati investimenti legati a progetti per un importo superiore ai 4 Miliardi di Euro.
Cinque sono i progetti che beneficeranno di questi prestiti, tra i quali spicca un prestito per 307 Milioni di Euro in Calabria, prestito legato alle competenze della Regione su investimenti coperti dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale e riguardanti interventi in settori strategici quali energia, qualità della vita, ambiente, risorse naturali, reti e collegamenti, risorse culturali e turismo sostenibile.
Centottanta Milioni di Euro sono alocati al Comune di Napoli per un prestito per la costruzione della Linea 1 della Metropolitana di Napoli.
Trentasei Milioni di prestito alla Società Aeroporto di Catania, sino a trecento milioni per la linea 4 della Metropolitana di Milano e fino a 100 Milioni di Euro alla Società Metropolitana Acque Torino SpA.
Notizia Flash
--
Redazione – Prestito.it
www.prestito.it
redazione@prestito.it