Acquisti e Vacanze si ma a Rate e con Prestito ad-hoc


Gli acquisti delle festività 2014 hanno purtroppo confermato il trend non positivo registrato anche lo scorso anno.

Il dato dei consumi conferma una ulteriore contrazione nella spesa, stimata in -8 miliardi di euro, segno tangibile di come le famiglie Italiane percepiscono ancora molto forte l'effetto della crisi economica.

Vi è però un ulteriore dato molto significativo, ed è quello che riguarda la crescente propensione degli Italiani a fare acquisti rateizzati.

Si acquista a rate un poco di tutto, anche per importi nettamente inferiori ai 1000 euro; dal cellulare smartphone alla TV, dalla lavatrice al frigorifero la possibilità di acquisto rateale incrementa considerevolmente le vendite.
Tante le soluzioni messe in campo da finanziarie e GDO (grande distribuzione; supermercati e centri commerciali) con Prestiti ad-hoc, in molti casi a interessi "zero" sul piano rateale e/o con piccolo sovrapprezzo utile a coprire il costo di istruttoria.

Ma a rate non si acquistano solo beni che dovrebbero se non altro avere una vita media superiore alla durata del Prestito rateale contratto per l'acquisto del bene stesso.

Infatti continua il trend di crescita di coloro che decidono di acquistare un viaggio, un soggiorno o una crociera a rate.
Il "Prestito per le Vacanze" è ormai divenuto un "prodotto standard" nel settore del credito al consumo.
Finanziare la vacanza consente di diluire nel tempo una spesa concentrata in un periodo molto breve di norma inferiore alle 2 settimane.
La durata dei piani di rimborso di un Prestito Vacanza è usualmente entro i 12 mesi, ma si può arrivare anche a 60 mesi.

Notizia Flash
--
Redazione – Prestito.it
www.prestito.it
redazione@prestito.it

Redazione - Prestito.it - 2014-12-26 









Calcola la tua Rata

%