Questo in realtà, anche se non un caso investigativo, pare essere un caso molto interessante dal punto di vista dei prestiti.
La Redazione di Prestito.it è sempre alla ricerca di nuove iniziative che possano dare stimolo al settore dei prestiti e all'economia in generale e il “Prestito Montalbano” è una iniziativa che sicuramente aiuta la locale comunità Toscana.
Sembra infatti proprio essere una ottima idea quanto messo in cantiere in Toscana dall'Oleificio Montalbano, unitamente alle Cantine Leonardo da Vinci, le Cantine Montalbano e la Cooperativa Vinicola Chianti Montalbano.
Assieme alla Banca di Cambriano hanno lanciato una iniziativa dal nome di “Compro oggi e Pago dopo la raccolta a Tasso Zero”.
In pratica queste strutture si fanno garanti con una Banca di Castelfiorentino, la Banca di Cambiano, per l'erogazione di prestiti per un totale di tre milioni di Euro.
Possono avere questi speciali prestiti, in maniera proporzionale alle proprie dimensioni, le imprese agricole locali.
In totale i coltivatori che potenzialmente hanno la possibilità di ottenere questi finanziamenti saranno circa duemila.
Viene offerto un prestito a tasso zero da ripagarsi in denaro entro il Maggio del 2016 o da ripagarsi conferendo prodotti di propria produzione alle cooperativa a cui sono associati.
Il prestito è aperto a tutti, soci o non soci di cooperative, ma la possibilità di conferire prodotti, in alternativa al ripagamento, in denaro viene ovviamente limitata ai soli soci.
I prodotti che potranno essere dati “in restituzione del prestito” sono agrofarmaci, fertilizzanti, sementi, lieviti, enzimi, strumenti per impianti vinicoli e strumenti per impianti oleari come pure altri prodotti di natura locale.
Notizia Flash
http://www.prestito.it/
Il Portale per Prestiti Personali e Finanziamenti Online
--
Redazione – Prestito.it
www.prestito.it
redazione@prestito.it
Notizie e Informazioni su Prestiti Personali e Finanziamenti Aziende
Con www.prestito.it trovi la Banca o l'Istituto Finanziario che Fa per Te