In questi lunghi anni di crisi economica molti operatori non hanno mai smesso di sottolineare l'importanza di sostenere l'economia reale Italiana mediante una politica di apertura sui prestiti e sui finanziamenti in modo da incentivare sia i consumi interni che la nostra produzione artigianale e industriale che poi forma la base di quello che nel mondo è conosciuto come Made in Italy.
Un settore che, tra gli altri, ha sofferto in modo particolare sulla restrizione dell'accesso a prestiti e finanziamenti è stato senza dubbio il settore delle piccole e medie imprese.
Malgrado questo, tuttavia, il settore che per decenni ha rappresentato il cuore economico forte d'Italia durante l'appena trascorso 2014 ha mostrato una forte capacità di adattamento e di ripresa.
Nel periodo Gennaio-Settembre 2014, a far fede a dati appena pubblicati da Confartigianato, le esportazioni delle piccole imprese sono arrivate a toccare 75,4 Miliardi di Euro con un aumento del 3,3% rispetto allo stesso periodo del 2013.
Il positivo e quasi sorprendente risultato pare essere scaturito, tra gli altri, dall'aumento delle esportazioni in legno, che hanno segnato un +4,8%, degli articoli in pelle, con un +4,4% e dei prodotti alimentari, con un +4,1%.
Tra le regioni Italiane si è distinto il Piemonte, con una crescita del 5,5%, il Veneto, con una crescita del 4,4%, il Friuli con un aumento del 4% e la Lombardia con il 3,6%.
Sono dati questi che fanno valutare attentamente l'importanza di sostenere queste piccole imprese così importanti per l'economia Italiana, imprese che devono mantenersi in linea con i continui cambiamenti dei mercati internazionali e che, per fare questo, hanno bisogno di essere sostenute in molti modi.
Non ultimo quello del sostegno finanziario tramite prestiti e finanziamenti che ne possano garantire un positivo sviluppo futuro.
Notizia Flash
http://www.prestito.it/
Il Portale per Prestiti Personali e Finanziamenti Online
--
Redazione – Prestito.it
www.prestito.it
redazione@prestito.it
Notizie e Informazioni su Prestiti Personali e Finanziamenti Aziende
Con www.prestito.it trovi la Banca o l'Istituto Finanziario che Fa per Te