Anche Senza Prestiti Piccole Imprese Trainano Export


In questi lunghi anni di crisi economica molti operatori non hanno mai smesso di sottolineare l'importanza di sostenere l'economia reale Italiana mediante una politica di apertura sui prestiti e sui finanziamenti in modo da incentivare sia i consumi interni che la nostra produzione artigianale e industriale che poi forma la base di quello che nel mondo è conosciuto come Made in Italy.

Un settore che, tra gli altri, ha sofferto in modo particolare sulla restrizione dell'accesso a prestiti e finanziamenti è stato senza dubbio il settore delle piccole e medie imprese.
Malgrado questo, tuttavia, il settore che per decenni ha rappresentato il cuore economico forte d'Italia durante l'appena trascorso 2014 ha mostrato una forte capacità di adattamento e di ripresa.

Nel periodo Gennaio-Settembre 2014, a far fede a dati appena pubblicati da Confartigianato, le esportazioni delle piccole imprese sono arrivate a toccare 75,4 Miliardi di Euro con un aumento del 3,3% rispetto allo stesso periodo del 2013.

Il positivo e quasi sorprendente risultato pare essere scaturito, tra gli altri, dall'aumento delle esportazioni in legno, che hanno segnato un +4,8%, degli articoli in pelle, con un +4,4% e dei prodotti alimentari, con un +4,1%.

Tra le regioni Italiane si è distinto il Piemonte, con una crescita del 5,5%, il Veneto, con una crescita del 4,4%, il Friuli con un aumento del 4% e la Lombardia con il 3,6%.

Sono dati questi che fanno valutare attentamente l'importanza di sostenere queste piccole imprese così importanti per l'economia Italiana, imprese che devono mantenersi in linea con i continui cambiamenti dei mercati internazionali e che, per fare questo, hanno bisogno di essere sostenute in molti modi.
Non ultimo quello del sostegno finanziario tramite prestiti e finanziamenti che ne possano garantire un positivo sviluppo futuro.

Notizia Flash
http://www.prestito.it/
Il Portale per Prestiti Personali e Finanziamenti Online

--
Redazione – Prestito.it
www.prestito.it
redazione@prestito.it


Notizie e Informazioni su Prestiti Personali e Finanziamenti Aziende
Con www.prestito.it trovi la Banca o l'Istituto Finanziario che Fa per Te

 - 2015-01-18 









Calcola la tua Rata

%