Il nuovo rapporto pubblicato da Eurispes disegna una Italia ancora in preda alla crisi economica con il 47,2% degli intervistati che dichiara di faticare ad arrivare (con i soldi) alla fatidica “fine del mese”.
Non solo ma gli stessi intervistati dichiarano di aver messo in atto una politica di tagli estremi, tagli su tutte le spese ma anche tagli sul mantenimento degli animali domestici, gli amati cani e gatti.
Tra coloro poi che hanno in essere prestiti immobiliari e mutui ben il 70% dichiara di avere delle serie difficoltà ad arrivare (con i soldi) alla fatidica soglia del “fine mese”.
Stessa cosa per chi ha, invece di un prestito o di un mutuo, un affitto da pagare.
Anche in questo caso è altissima la percentuale di coloro che dichiarano una simile difficoltà.
Quando poi si tratta di puntare il dito su chi o cosa si ritiene responsabile per una simile situazione economica, gli Italiani non sembrano avere molti problemi ad indicare il pesante sistema fiscale e burocratico della nostra Nazione e la moneta unica comune, l'Euro come diretti responsabili.
Il fisco e la burocrazia vengono oggi visti non come un civile strumento per migliorare la nostra vita sociale comune ma come un qualcosa che sembra essersi ritorto sulle stesse persone che lo hanno originariamente creato, i cittadini e che, invece che essere al loro servizio, li vuole dominare e sfruttare.
L'Euro poi ha avuto un ulteriore forte calo di popolarità.
Apparentemente oggi ben il 40,1% degli intervistati ritiene che si dovrebbe uscire dall'Euro.
Lo scorso anno questa percentuale era pari al “solo” 25,7%.
Notizia Flash
http://www.prestito.it/
Il Portale per Prestiti Personali e Finanziamenti Online
--
Redazione – Prestito.it
www.prestito.it
redazione@prestito.it
Notizie e Informazioni su Prestiti Personali e Finanziamenti Aziende
Con www.prestito.it trovi la Banca o l'Istituto Finanziario che Fa per Te