Prestiti Studenti BNL, Sconto & Lode e Futuriamo


Tra i vari prestiti personali offerti dalla Banca BNL vi sono dei prestiti specificatamente mirati al settore dei prestiti studio.

Con il prestito personale “Sconto & Lode” la BNL presenta, per esempio, uno specifico prodotto destinato al finanziamento di studi come studi universitari e master.
Questo prestito può essere ripagato nel periodo di 120 mesi e il massimo importo che può essere preso in prestito sono 20.000 Euro.

La cosa interessante è che questo prestito studi, come lo stesso nome del prestito fa intuire, ha un tasso di interesse che può variare in linea alla media universitaria dello studente che ha ottenuto il prestito stesso.
BNL ha, a questo proposito, preparato una specifica tabella di tassi prestabiliti specificando anche i relativi dettagli contrattuali.

Un inconveniente sembra essere invece il fatto che questo particolare prestito per studenti deve essere “assistito” da una specifica fidejussione di terzi o da garanzie approvate dalla banca stessa.
Si tratta insomma di un prestito garantito.

Una seconda tipologia di prestiti studi, il prestito Futuriamo prevede invece un periodo di preammortamento tra i 12 e i 36 mesi.
Gli interessi relativi al periodo di preammortamento vengono distribuiti sulle future rate.
Dunque per il primo periodo iniziale, massimo 36 mesi, lo studente non avrà l'obbligo di fare alcun ripagamento.
E' anche possibile rimborsare gli interessi di preammortamento con piccole rate fatte di soli interessi e posticipare il rimborso del capitale preso a prestito ad un successivo periodo.

Anche in questo caso la durata del prestito va sino a 120 mesi con un importo finanziabile non superiore ai 20.000 Euro.

Schede Prestiti studi.

http://www.prestito.it/
Il Portale per Prestiti Personali e Finanziamenti Online

--
Redazione – Prestito.it
www.prestito.it
redazione@prestito.it


Notizie e Informazioni su Prestiti Personali e Finanziamenti Aziende
Con www.prestito.it trovi la Banca o l'Istituto Finanziario che Fa per Te

 - 2015-02-10 









Calcola la tua Rata

%