Prestiti e PIL, Italia dovrebbe Segnare Crescita nel Primo Trimestre


Se la ripresa nel settore del credito al consumo non sembra essere troppo entusiasmante con prestiti e finanziamenti che mettono in evidenza solo segnali per il futuro moderatamente positivi, il PIL Italiano dovrebbe crescere in questo primo trimestre del 2015.
Non una grande crescita secondo ISTAT, si parla infatti solo di una previsione del +0,1%, ma comunque sempre una crescita e non un calo come si era visto per ben 14 lunghi trimestri consecutivi.

Sempre secondo ISTAT, l'indicatore composito dell'economia ha messo in evidenza nel mese di Dicembre un segno più per il secondo mese consecutivo e per i primi tre mesi di questo 2015 ormai l'economia sembra essere in linea per una crescita del PIL.

Sono vari i fattori positivi che si rilevano, dall'aumento della produzione industriale alla risalita delle opinioni di consumatori e imprese.
Anche se rimane sempre pesante la situazione occupazionale che continua ad essere molto negativa e senza immediate possibilità di inversione di tendenza.

Non si può comunque non rimarcare che difficilmente si potrà verificare una decisa ripresa economica se non va a crescere ulteriormente la fiducia negli sviluppi economici futuri.
Una fiducia che potrebbe spingere le persone e le famiglie a rivolgersi con maggior decisione al mercato dei prestiti e spingere le piccole imprese ad investire nel proprio sviluppo industriale e commerciale utilizzando anche finanziamenti esterni.
E una fiducia che possa spingere le banche e gli istituti finanziari a credere maggiormente nella utilità di concedere nuovi prestiti e finanziamenti in linea con una situazione economica generale che tende alla espansione con prospettive positive e non più con quelle prospettive fortemente negative che ci hanno accompagnato ormai per un numero troppo lungo di anni.

Notizia Flash
http://www.prestito.it/
Il Portale per Prestiti Personali e Finanziamenti Online

--
Redazione – Prestito.it
www.prestito.it
redazione@prestito.it


Notizie e Informazioni su Prestiti Personali e Finanziamenti Aziende
Con www.prestito.it trovi la Banca o l'Istituto Finanziario che Fa per Te

 - 2015-02-27 









Calcola la tua Rata

%