Denaro Liquido agli Over 60 con il Prestito Vitalizio


Purchè naturalmente abbiano una casa da dare in garanzia.
Il Senato ha infatti appena approvato la normativa relativa al “Prestito Vitalizio”, prestito che permette alle persone “Over 60” di avere una immediata liquidità dando in ipoteca la propria casa di proprietà.
Accedendo a questo prestito speciale gli “Over 60” potranno anche accordarsi sulle modalità di rimborso che può essere a rate o anche in una soluzione unica pagata...dagli eredi.

Sono evidenti i motivi che hanno spinto verso l'approvazione di questo prestito mirato agli anziani che si possono trovare in difficoltà finanziarie e che, o non vogliono o, specie nel corrente clima economico, non riescono a vendere la propria casa per fare cassa.
In questo modo infatti si riesce ad utilizzare un asset che, mediante il prestito vitalizio ipotecario, permette di accedere ad un finanziamento, di reperire disponibilità liquide per superare un momentaneo momento di ristrettezza o per consolidare il proprio reddito, specie se si ricevono pensioni non adeguate.

In pratica il Prestito Vitalizio permette ai proprietari di abitazioni (si parla sempre e solo di proprietari “Over 60”) di richiedere un prestito ad una banca o ad un intermediario finanziario senza tuttavia dover vendere l'immobile o doverlo lasciare.
E senza neppure togliere l'immobile dalla famiglia in quanto gli stessi eredi, se rimborsano il prestito vitalizio ritornano a loro volta ad essere liberi propietari con tutti i benefici che ne conseguono.

Questo è ovviamente il punto che separa e distingue il prestito vitalizio dalla vendita della nuda proprietà dove invece gli eredi perdono totalmente il diritto verso l'immobile venduto.

Notizia Flash
http://www.prestito.it/
Il Portale per Prestiti Personali e Finanziamenti Online

--
Redazione – Prestito.it
www.prestito.it
redazione@prestito.it


Notizie e Informazioni su Prestiti Personali e Finanziamenti Aziende
Con www.prestito.it trovi la Banca o l'Istituto Finanziario che Fa per Te

 - 2015-03-19 









Calcola la tua Rata

%