Varoufakis, Ministro dell'economia Greco incaricato di gestire la quasi impossibile normalizzazione del prestito nazionale Greco, vola proprio il giorno di Pasqua a Washington per incontrarte la seconda donna forte Europea, Christine Lagarde, numero uno del Fondo Monetario Internazionale.
Un viaggio questo di estrema importanza in quanto fra solo pochissimi giorni, il 9 Aprile, scade una tranche del prestito Greco e, proprio al Fondo Monetario Internazionale, diviene dovuto un rimborso da 450 Milioni di Euro.
Il giovane Premier Greco appena eletto, Alexis Tsipras, fa sapere indirettamente che il rimborso del prestito verrà fatto nei tempi dovuti ma i dubbi che il Governo di Atene non abbia sufficiente liquidità a far fronte ai rilevanti impegni di questo Aprile rimangono.
Per aggiungere fervore a questo incredibile gioco delle parti, lo stesso Tsipras programma un viaggio a Mosca per il giorno 8 Aprile quasi come per minacciare una del tutto improbabile alleanza economica con la Russia.
Questo incontro “Pasquale” apparentemente non prima programmato fa certamente salire la tensione sulla situazione Greca, tensione che tende ad aumentare anche ogni qualvolta vi siano più giorni consecutivi di festività, periodo ideale per introdurre un blocco o stretti controlli sulle transazioni estere.
Si ricorda che in Aprile, oltre alla tranche di prestito, la Grecia dovrà pagare anche stipendi e pensioni dei dipendenti pubblici più una tranche da 250 Milioni di Euro di interessi...e rifinanziare titoli in scadenza per 2,4 Miliardi di Euro.
Notizia Flash
http://www.prestito.it/
Il Portale per Prestiti Personali e Finanziamenti Online
--
Redazione – Prestito.it
www.prestito.it
redazione@prestito.it
Notizie e Informazioni su Prestiti Personali e Finanziamenti Aziende
Con www.prestito.it trovi la Banca o l'Istituto Finanziario che Fa per Te