Prestiti Onore per Under 35 e per Madri


Inarcassa, Cassa Nazionale di Previdenza ed Assistenza per gli Ingegneri ed Architetti Liberi Professionisti, pubblica i bandi 2015 relativi ai prestiti d'onore e al fondo di garanzia.
I prestiti d'onore sono riservati agli Under 35 ed alle giovani madri con figli in età prescolastica o scolastica.
Il fondo di garanzia viene riservato per coloro che non dispongono di un reddito che permetta l'accesso al credito.

Nel caso dei prestiti d'onore, Inarcassa prende in carico l'intero importo degli interessi relativi ai singoli prestiti.
Il fondo di garanzia garantisce quei giovani che intendono accendere un prestito ma non dispongono di redditi adeguati per il perfezionamento della pratica.

Queste agevolazioni sui prestiti sono aperte a tutti gli iscritti alla Cassa Nazionale di Previdenza ed Assistenza per gli Ingegneri ed Architetti Liberi Professionisti che abbiano meno di 35 anni e che godono della contribuzione ridotta.
Le agevolazioni sono anche aperte alle giovani professioniste, iscritte a Inarcassa online, con figli in età prescolare o scolare e che siano in regola con il versamento dei contributi e, in generale, con ogni singolo adempimento formale previsto da Inarcassa.

Altra condizione per poter richiedere questi finanziamenti è il non aver in precedenza beneficiato di finanziamenti e prestiti Inarcassa.
In realtà su questo punto le regole sono abbastanza flessibili in quanto viene data via libera ai finanziamenti anche per coloro che avessero già nel passato ottenuto un precedente prestito a condizione che la somma matematica del totale dei prestiti e agevolazioni richieste non vada oltre la soglia limite di 15.000 Euro.

Possono richiedere questo tipo di prestito anche tutti gli studi associati a condizione che siano formati da giovani professionisti.
Dovrà essere presentata una relazione con elencate le precise finalità del finanziamento e un progetto di utilizzazione da poi rendicontare.

Inarcassa dovrà deliberare entro il termine massimo di giorni 60, comunicando ai singoli interessati l'ammissione al finanziamento.
Si dovrà poi aprire una specifica istruttoria della pratica, il tutto a cura della Banca Popolare di Sondrio a cui rimane sempre l'ultima e decisiva parola sulla concessione del prestito stesso.

Il bando attuale scade il 31 Marzo 2016.
Le domande pervenute vengono esaminate in stretto ordine cronologico.
Il prestito viene dato per durate tra i 12 e 36 mesi con importi finanziabili che oscillano fra i 5mila e i 15mila Euro.


Notizia Flash
http://www.prestito.it/
Il Portale per Prestiti Personali e Finanziamenti Online

--
Redazione – Prestito.it
www.prestito.it
redazione@prestito.it


Notizie e Informazioni su Prestiti Personali e Finanziamenti Aziende
Con www.prestito.it trovi la Banca o l'Istituto Finanziario che Fa per Te

 - 2015-04-12 









Calcola la tua Rata

%