Italia ha Molte Marce in Meno con i Prestiti Studenti


Abbiamo appena parlato dei prestiti studenti negli usa (vedi... Crisi in America con Prestiti Studenti) e colpisce il fatto che, mentre negli USA molti operatori finanziari stiano pensando che questi prestiti studio (in gran parte non ripagati) possano innescare un perverso effetto sull'intera economia nazionale, in Italia ci si voglia buttare su questa strada con eccessivo entusiasmo e senza valutarne attentamente le inevitabili conseguenze.

Un parere questo condiviso da due Associazioni di Studenti, UDU e LINK, che sostengono che il nostro Governo voglia portare avanti l'implementazione di questi Prestiti d'Onore, uno ….”Strumento che negli Stati Uniti ha portato a un indebitamento complessivo degli studenti di oltre 1.000 miliardi di dollari ma che le nostre istituzioni continuano a elogiare ciecamente”.
Inoltre il tempismo di questi nuovi cambiamenti sui prestiti d'onore suggerisce ancora una volta il fatto che l'Italia viaggia costantemente con molte marce in meno rispetto a altri Paesi.

Le critiche verso il Prestito d'Onore vengono fatte principalmente in quanto questo prestito non garantisce il diritto allo studio e rende i corsi Univerisitari accessibili agli studenti che vogliono indebitarsi (con talvolta conseguenze fortemente negative) e a coloro che vengono da famiglie maggiormente agiate.

E' evidente che le Autorità Italiane intendono introdurre questo prestito personale anche per cercare di evitare di finanziare come nel passato il diritto allo studio dei giovani Italiani.
Con questo atto in realtà, sempre secondo il parere di alcuni esponenti delle Associazioni Studentesche, si vuole portare la nuova generazione a scegliere tra un, in qualche modo forzato, indebitamento e la esclusione dal processo di formazione Universitaria.

Quanto in realtà dovrebbe fare il Governo Italiano è procedere ad un aumento dei fondi dedicati allo studio, specie perchè l'Italia in questo campo certo non brilla e si trova costantemente tra gli ultimi paesi in Europa.

Notizia Flash
http://www.prestito.it/
Il Portale per Prestiti Personali e Finanziamenti Online

--
Redazione – Prestito.it
www.prestito.it
redazione@prestito.it


Notizie e Informazioni su Prestiti Personali e Finanziamenti Aziende
Con www.prestito.it trovi la Banca o l'Istituto Finanziario che Fa per Te

 - 2015-04-16 









Calcola la tua Rata

%