Prestiti e Finanziamenti alle Imprese degli Immigrati


Secondo quanto appena dichiarato dal Ministro dello Sviluppo Economico Federica Guidi le imprese degli immigrati hanno necessità di un maggior accesso a prestiti e finanziamenti in modo da garantire uno sviluppo economico in linea con la dinamica attività messa in campo da questi nuovi cittadini.

Sarebbe anche utile che vi fossero delle migliori agevolazioni fiscali concesse dallo Stato Italiano in quanto queste imprese sono indubbiamente una importante componente della economia Italiana.

Federica Guidi ha auspicato questo cambiamento nel corso dell'udienza davanti al Comitato Parlamentare di Controllo dell'Attuazione dell'accordo di Shengen.
Il motivo per cui questo argomento è ormai divenuto di attualità è il fatto che oggi in Italia ben il 7% delle imprese sono guidate da immigrati extracomunitari e che il numero di queste imprese ha, negli ultimi cinque anni, avuto una crescita del 9,5%, crescita ben maggiore delle imprese Italiane “guidate da Italiani”.

Non vi è alcun dubbio sul fatto che l'accesso al credito al fine di ottenere nuovi prestiti e finanziamenti sia una componente essenziale per lo sviluppo delle imprese.
Durante il corso del 2013, per esempio, queste imprese gestite da “nuovi Italiani” hanno generato una richiesta di credito pari all'11% del totale delle richieste.

Secondo poi il Ministro Federica Guidi si dovrebbe operare non solo sul livello della concessione di prestiti e finanziamenti ma anche su una estensione delle agevolazioni previste per le nuove Start Up estendendo le agevolazioni anche alle “Nuove imprese di cittadini extra Ue”.


Notizia Flash
http://www.prestito.it/
Il Portale per Prestiti Personali e Finanziamenti Online

--
Redazione – Prestito.it
www.prestito.it
redazione@prestito.it


Notizie e Informazioni su Prestiti Personali e Finanziamenti Aziende
Con www.prestito.it trovi la Banca o l'Istituto Finanziario che Fa per Te

 - 2015-04-24 









Calcola la tua Rata

%