La Commissione Europea e il Fondo Europeo per gli Investimenti, il FEI, lanciano un piano speciale mirante a concedere Prestiti Studio a studenti che partecipano a Erasmus+ e che vogliono raggiungere un ulteriore Titolo di Secondo Livello.
Si prevede che, entro il 2020, circa 200mila studenti in 33 differenti Paesi beneficeranno di prestiti agevolati per lo studio mediante questa iniziativa conosciuta come Erasmus+ Master Loans.
Viene aperto, e rimarrà aperto sino al 30 Settembre 2020, un bando rivolto a Banche e Istituti di Credito che desiderino partecipare a questa tipologia di prestiti studio.
Vi sono circa 520 Milioni di Euro di fondi stanziati dalla Unione Europea ma si parla di un impegno finanziario complessivo che dovrebbe arrivare a 3 Miliardi di Euro.
In pratica il FEI opererà una selezione ogni anno per individuare le Banche e gli Istituti maggiormente idonei a erogare i prestiti finalizzati agli studi in questione.
Dall'Autunno del 2015 gli stessi studenti potranno presentare una domanda per un finanziamento studi che non dovrà superare l'importo di 12mila Euro per corsi annuali o di 18mila Euro per corsi biennali.
Naturalmente i prestiti studio godranno di tassi relativamente bassi (prestiti a tassi più bassi dei tassi di mercato) e saranno caratterizzati da una restituzione agevolata.
Notizia Flash
http://www.prestito.it/
Il Portale per Prestiti Personali e Finanziamenti Online
--
Redazione – Prestito.it
www.prestito.it
redazione@prestito.it
Notizie e Informazioni su Prestiti Personali e Finanziamenti Aziende
Con www.prestito.it trovi la Banca o l'Istituto Finanziario che Fa per Te