Unimpresa, 5 Anni di Sofferenza per Prestiti a Imprese


A far fede ai dati forniti dal Centro Studi di Unimpresa negli ultimi cinque anni le banche Italiane hanno tagliato i prestiti in essere con le imprese per un importo pari a 36 Miliardi di Euro.
Nel 2010 infatti i prestiti e finanziamenti in essere con le imprese erano 845 Miliardi per scendere a 809 Miliardi nel Marzo del 2015, un calo percentuale pari al 4%.

Durante lo stesso periodo, come già riportato pochi giorni fa, si è registrato un considerevole aumento delle sofferenze visto che le rate non rimborsate hanno registrato un aumento per 101,5 Miliardi, in percentuale un aumento del 207,74%.

In calo questo dei prestiti e finanziamenti che si è registrato su tutte le varie tipologie di prestiti, sia quelli a breve termine ovvero sino ad 1 anno (che sono scesi di 16,7 Miliardi, un -5,28%), che quelli a medio termine sino a 5 anni (scesi di 10,7 miliardi, un – 7,49%) e quelli a lungo termine oltre i 5 anni (calati di 8,7 miliardi per un – 2,26%).

La situazione poi appare alquanto “scottante” per quanto riguarda le sofferenze bancarie visto che, sempre in questo stesso periodo di 5 anni, si è passati da 48,8 miliardi di prestiti in sofferenza agli attuali 150,3 miliardi con un trend che rimane ancora oggi in continua ascesa.

Notizia Flash
http://www.prestito.it/
Il Portale per Prestiti Personali e Finanziamenti Online

--
Redazione – Prestito.it
www.prestito.it
redazione@prestito.it


Notizie e Informazioni su Prestiti Personali e Finanziamenti Aziende
Con www.prestito.it trovi la Banca o l'Istituto Finanziario che Fa per Te

 - 2015-05-25 









Calcola la tua Rata

%