Adiconsum, per Problemi con Prestiti e Finanziamenti


Per coloro che hanno dei problemi a gestire il proprio prestito personale o finanziamento, il Ministero del Tesoro ha affidato a Adiconsum la gestione di un fondo speciale di prevenzione del sovraindebitamento e dell'usura.

Una interessante ed utililissima iniziativa che vuole tendere a proteggere I cittadini che si dovessero trovare in momentanee difficoltà finanziarie e quindi non in grado di ripagare le concordate rate per il rimborso del prestito erogato.

Naturalmente per accedere a questo fondo si richiedono alcune condizioni essenziali volte a valutare la correttezza del richiedente.
Tra queste un effettivo stato di bisogno ed un serio e giustificato motivo per l'accensione del prestito originale.
Si deve poi anche dimostrare una propria capacità di rimborso del finanziamento, capacità valutata in rapporto al reddito e alla situazione patrimoniale.
Inoltre l'entità del prestito in essere deve rientrare nei parametri indicati, che oggi sono attorno ad un prestito massimo di quasi 26mila Euro.

Possono accedere a questo fondo solo persone e famiglie in difficoltà e che, proprio a causa della pesantezza degli oneri finanziari, non riescono a coprire le spese mensili.
Il fondo dunque non opera verso imprese che abbiano dei problemi con i propri finanziamenti.
Per quanto riguarda le famiglie, si parla di spese mensili essenziali quali affitto, alimentazione, rata del mutuo, spese sanitarie e bollette varie.

Adiconsum opera a livello nazionale e tutti coloro che ritenessero di avere bisogno di questo temporaneo aiuto finanziario per la gestione del prestito o finananziamento sono invitati a mettersi in contatto.

Notizia Flash
--
Redazione – Prestito.it
www.prestito.it
redazione@prestito.it

 - 2015-08-02 









Calcola la tua Rata

%