Cassa Depositi e Prestiti, Sforzo per Sistema Paese


In occasione della presentazione del proprio bilancio, la Cassa Depositi e Prestiti ha dichiarato di aver dedicato, nei primi sei mesi di quest'anno, 12 Miliardi di Euro a sostegno del “Sistema Paese”.
Queste risorse rappresenterebbero un aumento del 34% rispetto a quanto fatto nel precedente anno.

Questi investimenti fatti di prestiti e finanziamenti rappresentano un investimento diretto nel settore produttivo del nostro Paese.
Di questi 5 Miliardi sono stati investiti direttamente dalla Capogruppo concentrandosi in particolare sulle infrastrutture, 1 Miliardo concesso come finanziamenti agli Enti Pubblici e 3 Miliardi come prestiti o investimenti a imprese produttive o commerciali.

Il bilancio di questo primo semestre 2015 della Cassa Depositi e Prestiti è un bilancio con qualche aspetto positivo e con qualche altro negativo.
Negativo è sicuramente il calo dell'utile netto di impresa che si “ferma” a 1,1 Miliardi di Euro, con un calo rispetto al 2014 pari al 26%.
Positivo è invece l'attivo del gruppo che arriva a 424 Miliardi di Euro, un +6% rispetto a quanto dichiarato al 31 Dicembre del 2014.
Il patrimonio netto è adesso pari a 35,5 Miliardi di Euro (+0,8%0, di questi 21,6 Miliardi sono di pertinenza diretta della capogruppo.


Notizia Flash
--
Redazione – Prestito.it
www.prestito.it
redazione@prestito.it

 - 2015-08-05 









Calcola la tua Rata

%