Prestiti e Cash, per Unicredit il Cash non Manca


Non sappiamo bene quali sia oggi l'atteggiamento di Unicredit per sostenere l'economia reale Italiana anche mediante la concessione di prestiti e di finanziamenti.
Sappiamo tuttavia molto bene, visto che è lo stesso AD di Unicredit Federico Ghizzoni a comunicarlo, che il cash, ovvero la liquidità a questa importantissima banca Italiana non manca e che non manca al punto da farle pensare di non partecipare alla prossima asta TLTRO della Banca Centrale Europea.
Un'asta in cui Unicredit potrebbe ottenere generosissimi prestiti a lungo termine a tasso praticamente nullo.

La dichiarazione di Federico Ghizzoni è arrivata a margine della presentazione di un accordo con la Camera nazionale della moda italiana.
Secondo Unicredit infatti ormai sul mercato si trova “liquidità a tassi pari a zero”, motivo per cui probabilmente “non parteciperemo (all'asta TLTRO), ma lo valuteremo come sempre due o tre giorni prima".

Il prudente AD si è poi anche affrettato a dichiarare che questo non è dovuto al fatto che la sua banca non concede prestiti o finanziamenti ai privati o alle piccole imprese (sic), visto che (sempre secondo Gizzoni) “il credito è in aumento”.

Unicredit poi si appresterebbe a tagliare un rilevante numero di posti di lavoro in Germania, circa 1.500 al fine di sfoltire gli uffici ex Hvb di Monaco e Amburgo.
Le posizioni sotto tiro sarebbero quasi tutte nel settore amministrativo.

Tornando al mercato Italiano, si auspica che anche questa gigantesca Banca nazionale possa veramente contribuire alla ripresa della nostra economia con una politica volta ad agevolare la concessione di prestiti personali e di finanziamenti alle piccole imprese.


Notizia Flash
--
Redazione – Prestito.it
www.prestito.it
redazione@prestito.it

 - 2015-09-18 









Calcola la tua Rata

%