Il prestito personale è un prestito dalle caratteristiche molto flessibili che dà liquidità e che si può utilizzare per una vasta gamma di usi.
Banca Intesa SanPaolo offre il Prestito PerTe Facile, aperto a richiedenti lavoratori dipendenti, lavoratori autonomi e ai pensionati per una gamma di età che va dai 18 anni agli 80 e per persone che siano titolari di un conto corrente bancario di qualsiasi banca.
Questo Prestito Personale può avere una durata oscillante fra i 2 e i 10 anni con un importo disponibile che varia tra i 2mila Euro e i 75mila Euro.
Le rate di questo prestito possono essere rimborsate mensilmente mediante addebito sul conto.
Fineco, Banca appartenente al grande colosso Italiano UniCredit, ha nelle sue offerte un Prestito Personale da rimborsarsi mensilmente e dalla durata variabile anche in linea con l'importo che si va a chiedere.
Con un tetto massimo di 7 anni.
Rilevante il fatto che il Prestito in questione non porta alcuna spesa di istruttoria e che il prestito sia offerto solo a clienti Fineco da almeno 180 giorni.
Inoltre Fineco offre anche un Prestito online con la funzione di aggregare prestiti pre-esistenti.
In questo caso il prestito potrebbe raggruppare un massimo di 4 altri prestiti esistenti e deve essere di importo oscillante fra gli 11mila e i 30mila Euro.
Fiditalia offre invece prestiti personali fra 3mila e 30mila Euro con la sua formula Fidiamo.
Il Prestito di Fiditalia può essere erogato in solo 48 ore dal momento della sottoscrizione del contratto e, anche in questo caso, il prestito viene rimborsato mediante addebito sul conto corrente, o con pagamento postale.
Carrefour Banca oggi offre un prestito personale sino a 30mila Euro con un rimborso che va dai 2 anni ai 10 anni e con addebito su conto corrente.
Pare dunque che qualcosa inizi a muoversi in questo settore dei prestiti personali che ha attraversato anni molto difficili o quanto meno molto selettivi, anni che hanno di fatto reso quasi inavvicinabili le scarne offerte di prestito presentate da banche e istituti finanziari Italiani.
Notizia Flash
--
Redazione – Prestito.it
www.prestito.it
redazione@prestito.it