Ottobre, Prestiti a Famiglie Sempre in Calo


Nonostante le enfatiche parole che parlano di ripresa economica e di miglioramento del credito bancario i prestiti concessi alle famiglie Italiane e alle imprese durante Ottobre risultano sempre in calo.
Un calo che secondo l'ABI sarebbe pari allo 0,3% rispetto a Ottobre 2014 e un calo che si mantiene sullo stesso livello del calo registrato a Settembre.

Volendo cercare un elemento positivo in questa analisi presentata dall'ABI si può mettere in rilievo che i dati esaminati farebbero pensare ad una inversione di tendenza nel 2016 e ad un ritorno verso l'incremento sia dei prestiti concessi alle famiglie che dei finanziamenti per le piccole e medie imprese.

La situazione economica generale rimane comunque molto fragile e ancora legata ad una ripresa dei consumi che nel nostro Paese ha iniziato a mostrare i primi segni ma che non si è ancora radicata nel territorio in maniera solida.
Questo mentre rimangono aperte molte possibilità di rischi negativi non ultimi quelli messi in luce dai recenti attentati terroristici in Francia.

Notizia Flash
--
Redazione – Prestito.it
www.prestito.it
redazione@prestito.it

 - 2015-11-17 









Calcola la tua Rata

%