Sarà perchè le case Italiane sono in buona parte abbastanze vecchie, sarà perchè gli Italiani sono un popolo che ama la propria casa, ma fatto sta che continua sempre forte la tendenza a spendere per ristrutturare casa.
Una spesa che gli Italiani fanno molto volentieri in quanto viene vista come una specie di investimento a lungo termine ed una spesa che, in mancanza di disponibilità finanziaria, spesso viene affrontata attingendo al mercato del prestito, con prestiti personali o con finanziamenti finalizzati.
Una tendenza questa che oggi sembra finalmente anche essere premiata dal fatto che si iniziano a registrare aumenti dei valori degli immobili, specie per quelli nuovi o per quelli di anche relativo pregio.
Senza contare che anche durante questo 2019 continuano ad essere disponibili quelle detrazioni fiscali che rendono la spesa per la ristrutturazione maggiormente interessante anche dal punto di vista strettamente economico.
Detrazioni che oscillano dal 50% al 75% e che quindi sono fortemente significative.
Secondo alcuni dati recentemente pubblicati la spesa media per le ristrutturazioni si aggira attorno ai 20mila Euro, anche se esiste una notevole differenza tra coloro che hanno acquistato un'abitazione negli ultimi sei anni e coloro che invece sono da anni proprietari della loro casa.
Notizia Flash
--
Redazione – Prestito.it
www.prestito.it
redazione@prestito.it