Se per finanziare l'acquisto di un immobile la strada del mutuo a lungo termine è senza dubbio la migliore e più economica soluzione, per fare delle relativamente piccole spese legate agli immobili la soluzione di un finanziamento finalizzato, di un prestito casa, può essere un ottimo modo per realizzare quanto si vuole andare a fare.
Un prestito casa infatti permette di avere la liquidità per degli interventi di manutenzione o di ristrutturazione necessari ma anche per l'acquisto di beni di arredamento, di una nuova cucina o di nuovi elettrodomestici.
Con un prestito casa si potrebbe anche acquistare un piccolo immobile, o un garage. Un'operazione questa, utilizzando il prestito casa anzichè un vero e proprio mutuo, che potrebbe anche essere conveniente nel caso si pensi si debba avere bisogno di liquidità aggiuntiva solo per un limitato periodo di tempo.
Naturalmente con i prestiti casa si vanno a pagare interessi superiori a quelli che si pagherebbero utilizzando la formula del mutuo e normalmente si riesce solo ad avere liquidità per importi non superiori a 60mila Euro.
Notizia Flash
--
Redazione – Prestito.it
www.prestito.it
redazione@prestito.it