Il prestito vitalizio ipotecario è un prestito pensato per le persone con almeno 60 anni di età che hanno un certo patrimonio immobiliare e che desiderino acquisire della liquidità senza dover i propri beni.
Tutti sanno quanto possa essere difficoltoso accedere a dei prestiti di un certo rilievo quando si raggiunge una certa età, specie se non si ha l’opzione, molto diffusa, della cessione del quinto.
Con il prestito vitalizio ipotecario, avendo i corretti requisiti, questo diventa possibile ed i beneficiari riescono ad ottenere liquidità senza dover necessariamente pagare le rate di rimborso, lasciando un debito che viene poi estinto alla morte grazie alla vendita dell’immobile o al pagamento dell’importo dovuto da parte degli eredi.
Il prestito vitalizio ipotecario è in realtà uno speciale tipo di finanziamento non finalizzato e, in quanto tale, permette di utilizzare le somme ottenute in qualsia interamente libero modo.
Si tratta di un prestito regolato come da disposizioni emanate dal Ministero dello Sviluppo Economico alla fine del 2015 e pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale nel Febbraio 2016.
Normalmente l’importo massimo finanziabile non può superare la soglia dei 350.000 Euro.
Notizia Flash
--
Redazione – Prestito.it
www.prestito.it
redazione@prestito.it