Prestiti Viaggi e Vacanze


Difficile parlare di viaggi e vacanze in questi giorni di lockdown e di forte limitazione dei movimenti che vengono imposti per peraltro giustissime motivazioni al fine di combattere l’epidemia di Covid 19.
Non dobbiamo tuttavia dimenticare che anche l’attuale situazione passerà e che presto ci potremmo trovare ad affrontare un nuovo, per così dire, problema.
Come finanziare le tanto meritate e tanto attese vacanze.

Una soluzione è naturalmente quella di accedere ad un prestito dedicato, un finanziamento per il viaggio o la vacanza da fare, finanziamento che potrebbe coprire anche la totalità del costo.
In realtà si parla poi di soluzioni legate a prestiti personali non finalizzati, dove quindi, una volta acceso il prestito, la somma ottenuta può essere utilizzata a piacere.
Prestiti dunque per importi di norma inferiori a Euro 10.000 ma con la possibilità di arrivare sino a Euro 30.000.
Durata oscillante da 12 a 60 mesi, tasso fisso o variabile a seconda delle varie offerte sul mercato.

In taluni casi questa tipologia di prestito viaggi e vacanze può anche essere trovata invece direttamente presso l’operatore, l’agenzia di viaggi, grazie a speciali convenzioni che il Tour Operator ha stipulato son società finanziarie specializzate.
In questo caso lo stesso Tour Operator beneficia di commissioni sulla vendita del prodotto finanziario e potrebbe essere disponibile ad offrire uno sconto sull’intero pacchetto comprendente sia il viaggio che il finanziamento dello stesso viaggio.

È evidente che per ottenere questo prestito viaggi vacanze, come del resto qualsiasi altro tipo di finanziamento, si dovrà poter dimostrare di avere un determinato reddito ed una buona affidabilità creditizia.

Si deve fare attenzione a definire con precisione quelli che sono gli elementi principali del contratto, ovvero l’ammontare e le modalità del finanziamento, il tasso di interesse praticato, condizioni e costi accessori, rate con la scadenza e relativi importi, TAEG o tasso annuo effettivo globale, specifica casi quando TAEG può essere modificato, importo e causale degli oneri esclusi dal calcolo del TAEG, eventuali garanzie, eventuali coperture assicurative se richieste escluse dal TAEG e possibilità di estinzione anticipata del finanziamento con relative clausole.


Notizia Flash
--
Redazione – Prestito.it
www.prestito.it
redazione@prestito.it

 - 2021-04-01 









Calcola la tua Rata

%